Facebook

La squadra seniores degli Amatori Rugby Milano Junior

Milano, 10/05/2013

Carissimo,

Giuseppe Zuffi, Cesare Toti, Lorenzo Cleric, Giacomo Campagna, Ettore Maschi sono rugbysti che non conosci, eppure hanno qualcosa in comune con te. Sono amatorini, come lo sei stato tu, hanno cioè giocato in Amatori Rugby Milano e sono stati insigniti della medaglia d’argento al valore militare nella 2° guerra mondiale. Avrei potuto iniziare citando Dominguez o Cutitta, Bollesan o Properzi, Campese o Julien Saby ma il pensiero di quei 20enni che hanno condiviso prima di noi e come noi la passionaccia del rugby ha prevalso.

Storica immagine di Amatori Rugby Milano
14 campionati italiani vinti (+4 con il nome Milan) +6 campionati italiani riserve +4 campionati italiani giovanili fanno di Amatori ad oggi la società più titolata in Italia...e la più assente a Milano.

Amatori Rugby Milano oggi
Domani vogliamo ricominciare dal basso, con l’umiltà che quanto detto sopra ci impone e che ci ha caratterizzato in questi anni di giovanili in cui anche tu sei stato un protagonista. Vogliamo che quella storia ricominci e non si fermi più. Abbiamo bisogno di te per iniziare, della Tua presenza e del Tuo entusiasmo. Perché ripartire da zero è difficile ma le sfide difficili non ci spaventano. Perché giocare a rugby nella nostra Amatori resterà sempre un divertimento ma sarà anche un po’ far rivivere quei ragazzi con l’orgoglio di continuare una grande storia sportiva italiana e milanese.

Il campo degli allenamenti e delle partite è il Campo Ripamonti C.S. Iseo in Via Iseo, 4 20161 Milano (Zona Affori) Metropolitana M3 fermata Affori o linee S2 e S4 del Passante ferroviario.

A presto

 

 

 Sponsor e amici di Amatori Rugby Milano Junior